"Expo on top": aperitivo e artigianato Ai Tetti Dining
Una location indimenticabile, che si affaccia su una splendida Palermo: Ai Tetti Dining, nelle terrazze del Centrale Palace Hotel ai Quattro Canti di Palermo (visualizza la mappa), l'appuntamento è con "Expo on top", ovvero con gli artigiani palermitani più talentuosi e le loro creazioni: abbigliamento, accessori, creazioni d'eccellenza che pur strizzando l'occhio alla tradizione abbracciano in modo profondo la modernità.
Si dà vita ad una perfetta unione di fashion e intrattenimento, per sorseggiare un drink e assaggiare uno degli stuzzicanti appetizers, conoscendo intanto le creazioni di Desadorna, Zonzo, Archigiana, Madeinpà.
Argento sottile, piegato e ripiegato come carta, nella collezione Origami creata da Alessia Bruno: questo è Desadorna. I suoi pezzi sono stati in esposizione allo Spazio If a Roma e in vendita alla Galleria d’Arte Moderna Sant’ Anna di Palermo. I dettagli sono tutti, la fantasia è al potere in tutte le creazioni splendide di Desadorna. Pezzi unici e fatti a mano.
Zonzo è bottega artigiana di ricerca creativa, è tradizione, manualità e attenzione ai materiali: Zonzo è Borsa del Pellegrino e La Pernice. Il brand Borsa del Pellegrino racchiude in sé due grandi passioni di Laura e Francesco. La prima sono le borse, che amano descrivere come compagne di vita e di viaggio inseparabili, contenitori dell'universo personale e affettivo, da riempire, strapazzare e portare con sé dappertutto. La seconda è il viaggio, inteso come cammino, scoperta, esplorazione del nuovo e del diverso. La Pernice di Claudia Di Bella è un laboratorio artigiano di ricerca (ecosostenibilità, libera creatività e legalità).
Gli oggetti Archigiana sono pezzi unici che nascono dalla volontà di unire il design all'artigianato. I materiali adoperati sono pelle, eco-pelle, legno uniti attraverso un processo di collatura e chiodatura. Alle parti in legno vengono poi applicate diverse tecniche di decorazione quali la tarsia, il decoupage e l'utilizzo della pelle stessa. Madeinpà accessori moda nasce nel 2007, proprio a Palermo, come il nome del marchio vuole sottolineare, da un'idea di Ambra Di Trapani. Ogni prodotto Madeinpà, realizzato a mano ed in serie limitata, è prima di tutto un progetto, una riflessione sul materiale che solo alla fine si trasforma in accessorio.
Tutte le proposte Madeinpà sono pensate e realizzate dalla stessa Ambra Di Trapani che opera un' instancabile ricerca e sperimentazione sui materiali creando originali idee di borse, cinte, cappelli, portatabacco e tanto altro. I materiali impiegati sono tra i più svariati si passa da quelli più tradizionali come le sete o i cotoni stampati dalle fantasie particolari, a quelli quotidiani ma inusuali per la produzione di accessori, quali moquette o linoleum.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo