Il Cenone di Capodanno: tenerezze di gusto al Carizzi d´Amuri

Coccole, piaceri, dolcezze: in poche parole, "Carizzi d'amuri", quelle piccole gioie legate alle emozioni e ai sentimenti, che tanto somigliano alle cure che Giacomo, Giuseppe ed Ermanno Lentini, proprietari del locale che porta questo nome, riservano ai loro clienti.
Una vera e propria missione, per i tre fratelli, quella di coccolare i propri clienti: una missione che a Capodanno diventa ancora più importante, assume un valore ancora più elevato perché salutare il 2014 gustando un buon piatto, un aperitivo stuzzicante o un cocktail non è solo un piacere, ma un diritto di tutti coloro che vogliono festeggiare in allegria con le persone che si amano.
L'appuntamento con il cenone al "Carizzi d'amuri" comincia con uno stuzzicante aperitivo di benvenuto che apre le porte alla magia del menù di Giuseppe, che parte con un antipasto comprendente la tartare di filetto di vitello su salsa d'ostrica, le cornucopie di salmone ed una composizione siciliana di gamberone: tutto preparato con le sue mani.
All'antipasto seguirà un primo semplice e allo stesso tempo accattivante: un tortino di riso alla zucca rossa su salsa di crostacei, dove i sapori si amalgamo in un'esperienza culinaria esaltante. E se il tortino non bastasse, arriverà la pasta di Gragnano al ragù di maialino e castagne su crema di porri a deliziare il palato degli ospiti.
Il piacere della cena continua con il secondo, che porta il nome di una dolce unione: abbracci di spigola e gambero rosso su crema di vongole, cui seguirà un sorbetto, del petto d'anatra al syrah, dell'agnello in salsa di fichi e del filetto di maiale al miele.
Non viene dimenticato il dolce: con l'apposito sweet table gli ospiti potranno sbizzarrirsi grazie ad un vero e proprio buffet di dolci, tutti sempre preparati dalle sapienti mani di Giuseppe.
La soddisfazione di chi li sceglie è l'obiettivo dei fratelli Lentini, che vi aspettano a braccia aperte nel loro locale, come tre amici che aprono le porte della loro casa per accogliervi con tutti gli agi e la bellezza del caso.
Nel menù di capodanno sono compresi il vino Grillo e Syrah Sallier, e il brindisi con il Millesimato Villa Sandi, un prosecco fruttato e floreale con note di mela golden matura e piccoli fiori di montagna.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi