La tradizione di Santa Lucia da Peppi´s: da mattina fino a sera, l´arancina a un euro

Come da tradizione Palermo ogni anno celebra Santa Lucia, la patrona di Siracusa, con una delle feste più attese in città che vede trionfare una delle pietanze più tipiche, più conosciute e soprattutto più amate, l'arancina.
Su questa specialità della gastronomia siciliana si sono succedute ricette, storie, sapori e anche Peppi's, domenica 13 dicembre, dedica un'intera giornata alla "Festa di Santa Lucia" aprendo le porte dalla mattina fino alla sera: arancine al costo di un euro ciascuna al gusto tipico di carne e burro, ma anche al pollo, salsiccia, spinaci, funghi e per finire anche il dolce, l'arancina alla nutella.
Una tradizione religiosa che ha fatto del cibo la sua migliore espressione e che anche Peppi's festeggia offrendo una vasta scelta di arancine, fino ad esaurimento scorta, rimandendo aperti eccezionalmente dalla colazione al pranzo e, infine come di consueto, a cena.
Il locale, naturalmente, sarà aperto anche per gustare le numerose tipologie di pizza del menu con la possibilità, come sempre, di fare aggiunzioni e di scegliere il proprio impasto speciale: da quello ai sei cereali a quello di Tumminia, passando al kamut e alla quinoa.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Concerti, talk e degustazioni: la festa delle cooperative all'Orto Botanico di Palermo