"Margaret Km 0": a tavola con il cibo locale e del territorio
"Margaret km 0" è un incontro tra cibo e arte, per presentare il nuovo menu gastronomico a chilometro zero. Al centro l'idea di valorizzare i prodotti e le materie prime locali, i produttori della zona ed il nostro territorio in generale e nel corso della serata parteciperanno associazioni Culturali ed artisti del territorio che con letture di poesie, mostra fotografica e pittura in estemporanea svilupperanno la tematica del "Cibo locale e del territorio".
Alcuni interventi apriranno un dialogo sull'importanza del rispetto dell'ambiente e delle tradizioni gastronomiche grazie all'utilizzo di prodotti a km 0, con degustazione di prodotti locali: dal pane (di farina di rimacino, integrale o molita a pietra), ai salumi, formaggi, ortaggi, olio, aromi, frutta saranno di origine e produzione locale, per garantire una maggiore genuinità e stagionalità dei prodotti, riscoprendo le proprie radici gastronomiche.














