MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Aperitivo (in musica) a Palermo: Mariasole De Pascali tra note e improvvisazione

Balarm
La redazione

Mariasole De Pascali

Ascoltare buona musica sorseggiando un bicchiere di vino con vista su Piazza Pretoria.

Per la rassegna "UN//PLUGGED", letture, performance e musica a cura di Genìa e CoopCulture giovedì 16 maggio, alle 19.00, a Palazzo Bonocore è in programma il concerto per solo flauto con Mariasole De Pascali: un’esplorazione tra musica composta e improvvisata.

Mariasole De Pascali, flautista attiva nell’ambito dell’improvvisazione e delle musiche contemporanee, vincitrice del Top Jazz 2022 indetto dalla rivista Musica Jazz, ha recentemente pubblicato il suo primo album da leader, Fera, prodotto dalla Parco della Musica Records.

Collabora con varie formazioni e artisti e ha suonato tra gli altri con Daniele Roccato, Gianni Lenoci, Luigi Ceccarelli, Michele Rabbia, l’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti e Paolo Damiani, Admir Shkurtaj, Marco Colonna, Francesco Massaro & Bestiario - con cui ha prodotto tre dischi che hanno ottenuto interesse di pubblico e critica - la Fondazione Cantieri Teatrali Koreja, Markus Stockhausen, esibendosi in festival nazionali e internazionali, tra cui Umbria Jazz, Les Rendez-vous de l’Erdre di Nantes (Francia).
Adv
Realizza progetti transdisciplinari con danzatori, poeti e visual artists.

A Palazzo Bonocore è visitabile la mostra "Palermo felicissima", esposizione interattiva e cross-mediale, che propone un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta della Palermo della Belle Époque.

Un percorso espositivo che racconta un’epoca breve ma irripetibile in cui Palermo, grazie alla spinte di una borghesia emergente e rampante, seppe porsi all’avanguardia nei campi della tecnica, della produzione e del commercio.

La mostra si sviluppa all’interno delle sale di Palazzo Bonocore, edificio storico che si affaccia sulla monumentale fontana Pretoria e sull’omonima piazza, ad un passo dai Quattro Canti e ai margini dell'antico quartiere arabo della Kalsa.

Palermo Felicissima si articola in cinque sale all’interno delle quali il visitatore avrà la possibilità di vivere un’esperienza immersiva e unica.

Archivi interattivi, light books, proiezioni immersive, realtà virtuale e intelligenza artificiale per accompagnarvi in un viaggio verso un'epoca straordinaria.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE