VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Archeotrekking al Castellaccio di Monreale: passeggiata su Monte Caputo e visita guidata alla roccaforte

  • Raduno dei partecipanti al posteggio Portella San Martino, Via Regione Siciliana - Monreale - Palermo - Vedi mappa
  • 26 settembre 2020 (evento concluso)
  • Dalle 17.30 alle 20.00
  • 10 euro (intero), 6 euro (under 15)
  • Prenotazione obbligatoria ai numeri 327 9849519 e 320 8361431, oppure inviando una E-mail a info@archeofficina.com
ArcheOfficina - Società Cooperativa Archeologica, in collaborazione con il Club Alpino Siciliano, organizza una passeggiata naturalistica su Monte Caputo con la visita guidata al Castellaccio di Monreale.

La roccaforte sarà aperta eccezionalmente nel tardo pomeriggio di sabato 26 settembre e al termine della visita guidata i partecipanti potranno godere di una vista eccezionale su tutta Palermo al tramonto.

I visitatori verranno accompagnati nella passeggiata naturalistica e all'interno della fortificazione dalle esperti guide naturalistiche del C.A.S. e dagli archeologi di ArcheOfficina, che racconteranno la storia del monastero e del suo territorio, del Duomo di Monreale e dell'Abbazia di San Martino. 

Informazioni sul trekking: il livello di difficoltà è medio/basso e si consigliano le scarpe e i bastoncini da trekking (in assenza anche da ginnastica), acqua e cappellino. L'evento è organizzato in conformità con le misure di sicurezza anti covid, con numero limitato di partecipanti e distanze interpersonali garantite. Si raccomanda l'uso della mascherina per la visita del Castellaccio (non per il trekking).

COSA C'È DA FARE