Arte contemporanea e videoarte alla Dimora delle Balze: terza edizione di "8 albe" a Noto
L'edizione 2025, intitolata "Tramonti: Cosmogonie e Fine dei Mondi", è curata da Lucia Pietroiusti, curator and Head of Ecologies presso la Serpentine Gallery di Londra, a conferma del respiro internazionale della manifestazione.
La manifestazione si apre il 31 luglio alle 21.30 con un intervento introduttivo della curatrice, seguito da una speciale performance live dell'artista Marcus Coates e la proiezione delle opere selezionate per la serata inaugurale.
Le venticinque opere di sedici artiste e artisti internazionali, sono distribuite nell'arco delle quattro serate in programma: 31 luglio e poi 7, 21 e 28 agosto.
"8 albe" va in scena a Dimora delle Balze, una tenuta del 1800 situata a Noto (SS287, km 6/3), sull'altipiano degli Iblei, in una estesa vallata di 27 ettari a pochi chilometri da Palazzolo Acreide, città della Val di Noto riconosciuta nel 2002 dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.
Orario proiezioni ore 21.30, ingresso gratuito su prenotazione. Informazioni dettagliate e programma completo disponibili sul sito 8albe.com.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri