LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Arte urbana in Sicilia": la conferenza sulla street art al Punto Flaccovio di Palermo

  • Punto Flaccovio - Palermo
  • 2 luglio 2019 (evento concluso)
  • 14.00
  • Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
  • Info e prenotazioni qui 
Si chiama "Arte urbana in Sicilia: diffusione del fenomeno e impatto sui territori" il seminario gratuito organizzato in collaborazione con l'Ordine degli Architetti della provincia di Palermo e in programma al Punto Flaccovio di Palermo.

L’incontro, tenuto da Mauro Filippi, Marco Mondino e Luisa Tuttolomondo, autori del libro “Street Art in Sicilia“, propone un’aggiornata analisi critica del fenomeno della Street Art. Sono tre ore di formazione alla scoperta del fenomeno della street art in Sicilia nella sua varietà di forme, manifestazioni e protagonisti.

Dalle vie dei centri storici delle città più grandi come Palermo, Catania e Messina ai loro quartieri periferici, per arrivare ai paesini meno conosciuti e fuori dalle rotte ordinarie, raccontano il fenomeno della creatività urbana con la precisione dell’appassionato collezionista e lo spirito dell’esploratore erudito. Attraverso percorsi, mappe e descrizioni dettagliate di opere e artisti, è l’occasione di esplorare la Sicilia da un punto di vista originale e inedito.

Il seminario è rivolto ad architetti, liberi professionisti, creativi, amanti della storia e dell’arte, guide turistiche. La partecipazione è aperta a tutti ma per avere i crediti formativi riservati agli architetti occorre registrarsi attraverso la piattaforma dell’Ordine.

COSA C'È DA FARE