LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Atlante incontra": un appuntamento per parlare di arte e teatro con Michelangelo Pavia

  • Teatro Atlante - Palermo
  • 6 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito
Terzo appuntamento del ciclo "Atlante incontra", in cui l'arte del teatro viene messa a confronto con altre discipline, a volte affini, altre apparentemente distanti. In ogni incontro vengono ospitati esperti del settore con cui dialogare.

Ospite di venerdì 6 dicembre è Michelangelo Pavia, architetto che ha progettato gli spazi del nuovo Teatro Atlante. Michelangelo Pavia è nato a Milano ma ha deciso di cambiare la sua vita scegliendo come terra in cui vivere Palermo e la Sicilia.

È un architetto, o meglio un progettista, appassionato di pianificazione territoriale con processi partecipati, di grafica, comununicazione ed economia.Dal 2000 ad oggi ha maturato numerose collaborazioni con diversi studi di architettura di fama internazionale occupandosi sia di progettazione architettonica che di comunicazione visiva.

Durante queste esperienze ha approfondito tutte le fasi della progettazione concentrando il proprio interesse sul tema dello sviluppo sostenibile. Nello stesso periodo ha operato come volontario con diverse associazioni no profit tra cui Architetti Senza Frontiere facendo anche esperienza nella R.D del Congo. Questo connubio tra due mondi estremamente diversi ha fatto nascere in lui la volontà di mettere in relazione profit e non profit, approdando all’idea di aprire un’impresa sociale.

A gennaio 2012 fonda neu [nòi] spazio al lavoro, associazione di promozione sociale impegnata nella promozione del coworking, di nuovi modelli lavorativi e di nuovi approcci economici e sociali in cui lavora e opera attualmente a Palermo come progettista di spazi e di azioni.

COSA C'È DA FARE