BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Attività all'aperto, laboratori e giochi: torna il Campus dei Piccoli all'Orto Botanico di Palermo

  • Orto Botanico - Palermo
  • Dal 14 al 18 giugno e dal 21 al 25 giugno (evento concluso)
  • Dalle 8.30 alle 13.30 (dal lunedì al venerdì)
  • 25 euro (ingresso giornaliero), 110 euro (una settimana), 200 euro (due settimane). Promo fratelli: 200 euro (una settimana per max 2 bimbi)
  • Per maggiori info e prenotazioni chiamare al numero 091 23891236 o consultare il sito di Coopculture
Balarm
La redazione

Le attività di CoopCulture all'Orto Botanico di Palermo

La scuola sta finendo, il caldo comincia a farsi sentire e puntuale ritorna a Palermo il Campus più atteso da tutti i bambini. 

Il nuovo appuntamento del Campus dei Piccoli, organizzato da CoopCulture in collaborazione con OrtoCapovolto e la Libreria Dudi, si svolge quest'anno dal 14 al 18 giugno e dal 21 al 25 giugno all’Orto Botanico di Palermo.

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30, i bimbi (dai 6 ai 10 anni) saranno impegnati in tantissime attività all’aria aperta da svolgere sotto la guida attenta degli operatori, per scoprire ed esplorare la natura: laboratori creativi, scoperte scientifiche, giochi di squadra, attività fisica e tanto altro.

Tutti i giorni alle 10.30 è prevista una pausa merenda, inclusa nel biglietto d’ingresso.

"Naturalmente giochiamo", "La geometria della natura", "Cosa posso fare con una pigna?" sono solo alcuni dei giochi divertenti e formativi che gli operatori hanno in serbo per i bambini. Con il laboratorio "Il mio libro botanico", inoltre, realizzeranno un piccolo libro ricordo, servendosi di fogli, spago e cartone, sul quale terranno traccia di tutte le loro nuove avventure.

Per la prima settimana di Campus è in programma anche una giornata fuori porta, con una visita a Palazzo Chiaromonte Steri, appena riaperto alla città, accompagnati da un operatore didattico che coinvolgerà i bimbi nella scoperta della storia del palazzo e della famosa “Vucciria” di Renato Guttuso, grazie alla quale entreranno in contatto con il mondo dei colori.

Concluderanno poi la giornata con un laboratorio creativo durante il quale realizzeranno una loro personale opera d’arte.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE