SPORT E GIOCHI
HomeEventiSport e giochi

Autoslalom delle Fonti Scillato: nel weekend la sfida dell'Automobile Club Palermo

  • Per le vie del paese - Scillato (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 30 novembre al 1 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 14.30 - 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Porsche 911 Sc - Mimmo Guagliardo. Photo Credits: AciSport

È già iniziato il conto alla rovescia per l'11esimo Autoslalom delle Fonti Scillato, ultima sfida automobilistica su strada della stagione in Sicilia, settima e decisiva tappa per lo "Challenge Palikè 2019", che sulle Madonie assegna gli ultimi titoli della sua 21esima edizione. La competizione è in programma sabato 30 novembre (in scena le canoniche verifiche tecniche e sportive per i concorrenti e per le vetture) e domenica primo dicembre, ( gli appassionati di motori potranno assistere alla corsa vera e propria tra i birilli, su tre manche).

Un significato ed una ricorrenza particolari per lo Slalom delle Fonti numero undici, riproposto nel trentesimo anniversario dalla sua indimenticabile prima edizione, datata 1989, quando ad imporsi fu lo specialista siracusano Maurizio Melluzzo, con la Fiat X1/9 Dallara. Ad ospitare l'evento, a cui hanno aderito 61 piloti da tutta la Sicilia, è come sempre Scillato, la cittadina madonita detta "dell'Acqua e dei Mulini", pronta ad accogliere a braccia aperte l'animata e colorata carovana motoristica.

A mettere a punto l'undicesimo Autoslalom delle Fonti a Scillato è l'Automobile Club Palermo, coordinato dal presidente Angelo Pizzuto, in stretta collaborazione con il Team Palikè Palermo (a sua volta rappresentato da Annamaria Lanzarone, Nicola, Dario, Roberto ed Alice Cirrito, a cui si affiancano Michela Merlino e Matteo Cuccia). 

Per l'occasione sono presenti personaggi di grande spessore automobilistico: l'asso cerdese Totò Riolo (protagonista quest’anno nel Campionato italiano Rally Autostoriche e recente vincitore al Tindari Rally, su Skoda Fabia R5) ed il forte preparatore-pilota palermitano Mimmo Guagliardo (lui pure impegnato nei Rally tricolori per Autostoriche, nel 2019) a rivestire per l'occasione il ruolo di apripista d'eccezione, allo slalom. Inoltre, si affiancherà,a Riolo e Guagliardo, in qualità di terzo apripista, l'esperto madonita Mimmo Faso (Fiat 126 Suzuki).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE