MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Beat Suite": musica e parole dal tempo del fuoco e delle fiamme al Teatro Massimo

  • Festival "Nuove Musiche"
  • Teatro Massimo - Palermo
  • 14 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 20.30
  • 5 euro
È realizzato in collaborazione con il Conservatorio di Palermo il concerto di lunedì 14 ottobre alle ore 20.30 nella sala ONU del Teatro Massimo.

Il titolo "Beat Suite": musica e parole dal tempo del fuoco e delle fiamme, con voci, suoni e immagini raccoglie “divagazioni musicali” di Mattia Camuti, Salvatore Passantino, Fabio Pecorella, Marco Salvaggio, Massimiliano Seggio, Davide Spina liberamente ispirate a brani di Jefferson Airplane, Cathy Berberian, John Cage, Aaron Copland, Dizzy Gillespy, Jimi Hendrix, Frederic Rzewski.

Ad eseguirle, con i reading di Luca Scarlini, l’Ensemble EMC del Conservatorio di Palermo diretto da Fabio Correnti, i collage video a cura di Fabrizio Lupo con il corso di Scenografia dell'Accademia di Belle Arti di Palermo.

L'evento fa parte della sesta edizione del Festival "Nuove Musiche" del Teatro Massimo, che si svolgerà dall’8 al 20 ottobre. 

Un programma che offre concerti sinfonici e da camera, ensemble, solisti, performers e video, realizzati in collaborazione con il Conservatorio di Palermo e con l’Orchestra Sinfonica Siciliana.

COSA C'È DA FARE