DOVE MANGIARE
HomeEventiDove mangiare

"Beer Bubbles" a Palermo: il festival delle birre artigianali a tema "anni Novanta"

  • Piazza Ruggero Settimo - Palermo
  • Dal 12 al 15 giugno 2025 (evento concluso)
  • Dalle 16.00 alle 01.00 (giovedì e venerdì), dalle 11.00 alle 01.00 (sabato e domenica)
  • 3 euro (bicchiere), 2 euro (un token), 20 euro (beer pass: 10 degustazioni). Leggi i dettagli nell'articolo
  • Biglietti acquistabili online sul sito della manifestazione. Maggiori info sui canali social di Beer Bubble: pagina Facebook, profilo Instagram e Tik Tok
Balarm
La redazione
A giugno torna il festival che è riuscito, con le birre artigianali, a unire persone e territori.

Da giovedì 12 a domenica 15 giugno, a Palermo tra Piazza Castelnuovo e Piazza Ruggero Settimo, torna Beer Bubbles con più di 150 birre artigianali, più di 10.000 litri di birra e oltre 50 prodotti agroalimentari.

Il festival delle birre artigianali non è solo un evento che promuove e valorizza le eccellenze agroalimentari, brassicole ed enogastronomiche di tutta l'Italia, è una famiglia, costruita in 9 anni, fatta di donne e uomini che hanno scelto di raccontarsi e di raccontare il proprio territorio attraverso un prodotto artigianale.

Ma Beer Bubbles sono anche i giovani e le famiglie che ogni anno aspettano il mese di giugno per far festa e stare insieme in una delle piazze più belle della città.

E proprio quest’anno l’occasione di fare festa non mancherà dato che Utopìa, l’organizzazione promotrice, trasforma il centro di Palermo, tra allestimenti e musica, in uno spazio che ci farà rivivere gli anni 90, sì perché è proprio questo il tema che accompagna questa nona edizione.

Un’edizione esagerata che accontenterà ogni palato e ogni desiderio di divertimento.

Il centro del capoluogo siciliano sarà un parco giochi di degustazioni e abbinamenti, giochi di aQinità e contrasto per coloro a cui piace sperimentare e andare oltre!
Beer Bubbles rappresenta ormai un punto di riferimento nel panorama della birra artigianale ma si è anche aQermato tra gli eventi di promozione dei prodotti agricoli e agroalimentari, sottolineando l’importanza della relazione tra i due settori in continuo fermento. 

Tante le novità e le collaborazioni, come quella con il Comune di Castelbuono, il Comune di Valledolmo, il GAL delle Madonie e CNA Palermo, e con enti come IDIMED – Istituto della Dieta Mediterranea e l’Associazione dei Cuochi di Sicilia.

L’evento è patrocinato dal Comune di Palermo, dall’Assessorato delle Attività Produttive, dall’Assessorato dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale e dall’Assessorato del Turismo e dello Spettacolo della Regione Siciliana.

INFO ACCESSO E TICKET
L’accesso all’area del festival è gratuito ma è consigliato, per evitare la fila, acquistare online il Beer Pass che da diritto a 10 degustazioni (da 0,20 l).

Per acquistare i prodotti occorre procurarsi alla casse i token, cioè i gettoni del festival, direttamente alla cassa. Ogni gettone costa 2 euro.

Una birra intera (0,40 l) costa 2 gettoni, una mezza pinta (0,20 l) costa 1 gettone, mentre il bicchiere (gadget del festival) costa 3 euro.

Maggiori info sui canali social di Beer Bubble: pagina Facebook, profilo Instagram e Tik Tok della manifestazione.

Accanto agli stand dei birrai si alternano quelli dell’area food, con produttori siciliani e un’ampia offerta che va dagli hamburger e lo street food, con il pulled pork, l'angus kebab, pesce sfincione, il pane cunzato ma anche la granita artigianale, tanta scelta pure per vegetariani e vegani e tanta varietà per chi cerca prodotti gluten free.

Un’edizione esagerata, che prova ad accontentare ogni palato e che offre, in pieno centro della città, tante possibilità di divertimento. Il centro del capoluogo siciliano sarà un parco giochi di degustazioni e abbinamenti, giochi di affinità e contrasto per coloro a cui piace sperimentare e andare oltre.

Beer Bubbles rappresenta ormai un punto di riferimento nel panorama della birra artigianale ma si è anche affermato tra gli eventi di promozione dei prodotti agricoli e agroalimentari, sottolineando l’importanza della relazione tra i due settori in continuo fermento.

Tante le novità e le collaborazioni, come quella con il Comune di Castelbuono, il Comune di Valledolmo, il GAL delle Madonie e CNA Palermo, e con enti come IDIMED – Istituto della Dieta Mediterranea e l’Associazione dei Cuochi di Sicilia.

L’evento è patrocinato dal Comune di Palermo, dall’Assessorato delle Attività Produttive e dall’Assessorato dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale della Regione Siciliana. 

Sui canali social di Utopìa è possibile conoscere i birrifici artigianali presenti al festival e il programma completo.

Beer Bubbles è un prodotto Utopìa, creato in collaborazione con la cooperativa sociale Incontro.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE