LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Betulla/Palermo": l'arte di 7 illustratori per celebrare il capoluogo siciliano

In occasione di "Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018", la caffetteria Freschette di Palazzo riso organizza la presentazione del libro "Betulla/Palermo", in programma sabato 23 giugno alle 18.30.

Intervengono alla presentazione Giorgio D'Amato, Giampaolo Di Marco, Igor Scalisi Palminteri. Introduce Maurizio Zacco. Presenziano gli editori di Glifo Edizioni Sarah Di Benedetto e Luca Lo Coco. Nel libro sono presenti opere di Anna Cottone, Giorgio D'Amato, Andrea Di Marco, Rosa Lombardo, Daniela (Nina) Melan, Peppa Modotti, Igor Scalisi Palminteri.

"Betulla/Palermo", attraverso i disegni di 7 artisti/illustratori, celebra il capoluogo siciliano, città d’arte e di bellezza eletta “Capitale della cultura 2018”. "Betulla" è dedicata alla libera annotazione e al rapporto fra disegno e parola. Chiunque, dal palermitano al turista, dal fuori sede innamorato della propria terra allo straniero curioso di conoscere la città, dal collezionista all’avventore, è portato ad annotare un pensiero, un appuntamento, una fantasia, un'idea, una paura, qualsiasi cosa ritenga di dover fissare su carta prima che sfugga definitivamente.
 

COSA C'È DA FARE