MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Beviamoci su_No Game": alcool, gioco e le relazioni interpersonali in danza a Catania

In scena al Centro Zo di Catania "Beviamoci su_No Game", di e con Francesco Colaleo, Maxime Freixas e Francesca Ugolini, una produzione Artemis Danza.

"Beviamoci su_No Game" affronta la tematica della dipendenza dall'alcool, dal gioco e dalle relazioni interpersonali. Una riflessione contemporanea su uno stile di vita sempre più accelerato. Il divertimento delle nuove generazioni Smart rischia di essere un pericolo frequente, un Game Over causa del distruttivo desiderio di prevaricazione della propria persona sugli altri. Il gesto realistico, teatrale e danzato riconduce nei luoghi della memoria come in quelli della vita reale: dall'alterazione delle percezioni sensoriali alle solitudini interne.

Lo spettacolo fa parte di "Performare festival", rassegna organizzata dal Collettivo SicilyMade, facente parte dell’associazione culturale "In Arte" di Serradifalco, in collaborazione con Zō Centro Culture Contemporanee e con il patrocinio dell'assessorato Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana e dei Comuni di Serradifalco e di Catania.



 

COSA C'È DA FARE