LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Black Poker" di Francesco Cusa: musica e parole si fondono all'Auditorium Rai

L'Auditorium Rai ospita la presentazione dell'ultimo album di Francesco Cusa, dal titolo “Black Poker”, in programma sabato 12 gennaio alle 21. 

Un attore e docente di filosofia e storia (Giuseppe Carbone) ed un maestro percussionista (Francesco Cusa) il secondo, si esibiscono in duo per recitare testi letterari o filosofici ed esplorare sonorità archetipe.

Dai loro spettacoli emerge ricerca estetica, combinazione di voce e suono, interventi col flauto e l’armonica a bocca. Recitazione e lettura e improvvisazioni magistrali ed entusiasmanti conferiscono ai testi letti e recitati una inedita vitalità. 

Intervengono assieme all’autore, l’editore Alfio Grasso, l’attore e filosofo Giuseppe Carbone, la pittrice Linda Randazzo, Nike Pirrone, Antonina Terzo. Performance a cura di Giuseppe Carbone voce recitante; Nike Pirrone voce recitante; Francesco Cusa rullante e oggetti e il chitarrista Mezz Gacano.

Vengono presentati anche due testi di poesia: “Stimmate” (Algra Editore) e “Canti Strozzati” (L’Erudita), il libro di aforismi “Amare, dolci pillole” (Fotocopie Edizioni), e la raccolta  “Racconti Molesti” (Eris Edizioni).

COSA C'È DA FARE