VISITE ED ESCURSIONI

"Blackout. Si spengono le luci": il cielo d'estate visto dal Planetario di Villa Filippina

  • Planetario di Villa Filippina - Palermo
  • 23 luglio 2022 (evento concluso)
  • Visitabili in quattro turni (20.30, 21.15, 22.00 e 22.45)
  • 6 euro (adulti), 3 euro (bambini)
  • Biglietti acquistabili online o direttamente nella biglietteria di Villa Filippina. Per maggior informazioni chiamare il 347 8119078
Balarm
La redazione
  • Pubblicato il
    11 luglio 2022

Planetario di Villa Filippina

"Blackout. Si spengono le luci".

Una serata dedicata al cielo d’estate e all’osservazione di oggetti di profondo cielo è in programma sabato 23 luglio, in occasione della riapertura del Planetario e del Museo astronomico di Villa Filippina a Palermo.

Sotto la cupola del Planetario gli esperti guidano il pubblico alla scoperta del cielo di questo periodo e alla Via Lattea mentre all’esterno, con l’ausilio di un nuovo strumento, l’Unistellar, si possono osservare nonostante l’inquinamento luminoso della città, alcune delle meraviglie del nostro Universo come ammassi, nebulose e galassie.

Il percorso completo prevede una visita al Museo astronomico, uno spettacolo sotto la cupola del Planetario e le osservazioni esterne.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE