MOSTRE
HomeEventiMostre

"Bridges 2 – Round Trip”: una mostra virtuale celebra il gemellaggio Caltanissetta-Rochester

  • 56° anniversario del Gemellaggio Caltanissetta-Rochester
  • Evento online
  • Dal 15 maggio al 27 giugno 2021 (evento concluso)
  • Visibile tutti i giorni
  • Gratuito
  • Per informazioni, inviare una email a bridges.arte@gmail.com
Balarm
La redazione

Alcune delle opere visibili alla mostra virtuale

Per celebrare il 56esimo anniversario del Gemellaggio Caltanissetta-Rochester, l’associazione culturale AGeRICa, col patrocinio del Comune di Caltanissetta e la collaborazione dell'associazione Creative Spaces, promuove la seconda edizione della mostra d’arte contemporanea dal titolo "Bridges 2 – Round Trip”. 

Alla prima edizione, realizzata a Palazzo Moncada nel 2017, hanno partecipato artisti nisseni e di Rochester. Obiettivo di questa seconda edizione, realizzata nel museo virtuale CO.VI.3D Gallery, dell’associazione Creative Spaces, è quello di ridare energia, attraverso l’arte, ai rapporti tra le due città gemelle, in un periodo in cui i contatti umani ed interculturali sono stati penalizzati e limitati fortemente a causa della pandemia da COVID -19.

Proprio per questo motivo la mostra d’arte è in modalità virtuale, intende dare a tutti la possibilità di visitarla per costruire un ponte che unisca e che accorci quelle distanze che gli eventi hanno forzatamente creato.

Il Maestro Leonardo Cumbo, Direttore Artistico della mostra, ha individuato come tema "Ponti/Bridges, Andata e Ritorno”, dando - agli artisti partecipanti - libero sfogo alla creatività di un viaggio che ha un inizio e una fine, un attraversamento nel tempo e nello spazio, uno sviluppo di sensazioni scandite da andata e ritorno.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE