FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

C'è il "Termini Book Festival": la rassegna letteraria dedicata a chi sogna con le parole

  • Via Iannelli - Termini Imerese (Pa)
  • Dal 2 al 4 settembre 2022 (evento concluso)
  • Consulta il programma nel sito
  • Gratuito (ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili)
  • La manifestazione è trasmessa in diretta streaming sul canale Facebook di TeleTermini WebTv
Balarm
La redazione

Catena Fiorello

Dopo il successo delle prime due edizioni, dal 2 al 4 settembre a Termini Imerese, in via Iannelli, adiacente alla Villa Palmeri, torna il Termini Book Festival 2022.

La kermesse letteraria, ideata e diretta dallo scrittore termitano Giorgio Lupo insieme al direttore tecnico Emanuele Zammito del ristorante sociale “Tocca a tia”, che avrà come tema “A chi sogna con le parole”.

Gli autori e le autrici ospiti dell’edizione 2022 del Termini Book Festival saranno: Michele Rondelli, Professore e autore Ianieri Edizioni; Sebastiano Ambra, giornalista e scrittore de La misteriosa scomparsa di Don Vito Trabìa (Newton Compton); Diego Di Dio, autore che ha pubblicato dei racconti con il Giallo Mondadori, ottenendo la menzione d’onore al Gran Giallo Città di Cattolica, e con Fanucci Editore.

E ancora Luca Briasco, editor di narrativa straniera per la casa editrice Minimum Fax; Catena Fiorello, scrittrice fra le più note del panorama letterario nazionale, ma anche autrice televisiva e conduttrice; Eleonora Carta, scrittrice Newton Compton e tantissimi altri.

Gli incontri della kermesse letteraria saranno moderati da: Eleonora Battaglia, Mario Catalano, Rosalba Costanza, Rosario Russo, Annalisa Stancanelli, Marika Campeti, Irene Giorgio e Roberto Tedesco. 

Quest’anno, inoltre, verrà assegnato il Premio Termini Book Festival, organizzato in collaborazione con Giallo Mondadori.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE