VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Cagliostro. Enigmi alchemici e messaggi esoterici": il walking tour di Tacus

  • Raduno dei partecipanti in piazza Vincenzo Bellini - Palermo - Vedi mappa
  • 25 agosto 2019 (evento concluso)
  • 20.45
  • 3 euro (soci Tacus), 5 euro (non tesserati)
  • Prenotazione obbligatoria al numero ​320 2267975
L'associazione di promozione sociale Tacus ripropone, domenica 25 agosto alle 20.45, la passeggiata culturale "Cagliostro. Enigmi alchemici e messaggi esoterici".

Alchimista, esoterista, truffatore, mago, avventuriero: chi fu davvero il celebre Cagliostro? Una passeggiata raccontata, ideata e proposta da Tacus che indaga la complessità della figura e dell'opera di Cagliostro, uomo enigmatico e affascinante, idolatrato da molti, odiato da altri, capace di imprimere la propria impronta nella cultura dell’epoca.

Di sé scrisse: “La verità su di me non sarà mai scritta, perché nessuno la conosce”. In un fitto intreccio di realtà, mito e leggenda, tra enigmi alchemici e messaggi esoterici, un itinerario dal taglio storico - antropologico che traccia le tappe fondamentali della storia e del pensiero di uno dei personaggi considerati “simbolo” della Sicilia.

L’adesione è valida solo su prenotazione. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Variazioni ed eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

COSA C'È DA FARE