CONCERTI
HomeEventiConcerti

"Canta con me" al Teatro Apparte di Palermo: un coro di voci per i più piccoli

Promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso la musica. È questo lo spirito di "Canta con me", lo spettacolo musicale previsto per domenica 28 dicembre alle ore 16.00 presso il Teatro Apparte di Palermo (via Antonio Furitano, 5).

L’evento, ideato e realizzato dalle associazioni Mobilitazione Sociale e Rock10elode, con il contributo della Regione Siciliana, assessorato della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, vuole usare la musica come strumento di partecipazione per promuovere la consapevolezza del mondo adulto verso la tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. 

Tanti artisti si alternano per dare voce ad alcune tra le più belle canzoni dei cartoni animati che divertono ed emozionano grandi e piccoli. Performance musicali e teatrali capaci di unire le generazioni attorno ai valori della solidarietà, del rispetto e dei diritti fondamentali dei minori.

Salgono sul palco Bruna Angelico, Manfredi Messina, Irene Colli, Silvia Tumminello, Giovanni Passannanti, Chiara Rosone, Maiogabri, Silvia Catania, Emanuele Lombardo e Giada Riera, Tommaso Gioia Gioele Aspresso, e Francesco La Mattina, e la compagnia teatrale Anime in Scena del Liceo Scientifico "E. Basile".

Durante lo spettacolo viene presentata la canzone inedita "Insieme si vince" scritta da Carmelo Piraino. 

COSA C'È DA FARE