OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

"Cantieri in Jazz": Simona Severini inaugura la rassegna di musica live da Cre.Zi. Plus

  • Cre.Zi. Plus - Palermo
  • 4 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (Intero), 6 euro (ridotto abbonati Nomos Jazz)
  • I biglietti sono acquistabili online oppure presso i botteghini di Cre.Zi. Plus, Teatro Golden e Teatro Jolly
Prende il via la rassegna "Cantieri in Jazz" promossa da Circuito Jazzistico Siicliano, Catania Jazz e Cre.Zi.Plus ai Cantieri Culturali della Zisa: il primo appuntamento è col concerto di Simona Severini martedi 4 dicembre al Cre.Zi. Plus alle 21. 

La musica di Simona Severini è un crossover originale che mescola jazz e musica pop trasportandoli in una dimensione cantautorale di forte impatto emotivo. Passa da sue composizioni alla rielaborazione di brani di Enzo Jannacci a Nick Drake mantenendo una grande continuità espressiva e un approccio sempre molto personale nel sentire la musica. 

Ha lavorato con cantautori come Pacifico e Ron. Il suo disco d'esordio, "La belle vie" (2011) è una raccolta di brani dedicati e ispirati alla musica di Gabriel Faurè.  Prestigiosa è la sua collaborazione col celebre pianista e compositore italiano Enrico Pieranunzi, che l'ha scelta per interpretare il suo personalissimo songbook. Si è esibita ai primi di novembre al prestigioso London Jazz Festival.

COSA C'È DA FARE