FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"Cantine In Cucina": Enosteria Sicula ospita l'Etna di Benanti

  • Enosteria Sicula - Palermo
  • 27 marzo 2019 (evento concluso)
  • 20.30
  • 60 euro a persona
  • Informazioni e prenotazione tavoli al numero 339 4531471
Torna mercoledì 27 marzo il consueto appuntamento con "Cantine in Cucina" da Enosteria Sicula. Il format, ormai consolidato e di successo, vede di volta in volta protagonista un’azienda vitivinicola del panorama siciliano “abbinarsi” alla cucina del neonato ristorante palermitano, guidata dal resident chef, Ambasciatore del Gusto e membro di Euro- Toques, Gioacchino Sensale.

Dopo i sold out dei primi due appuntamenti, Enosteria si appresta a percorrere la terza tappa di viaggio tra caratteri e fragranze della gastronomia di Sensale, sempre ed unicamente sotto il “gonfalone” dei colori siciliani.

Mercoledì 27 marzo ospite la cantina Benanti, storica e secolare azienda agricola etnea a conduzione familiare, realtà di fama sia nazionale sia internazionale, ed uno dei suoi titolari, Antonio Benanti. Sarà rispettata come sempre la “regola” del one-to-one: ad ogni piatto sarà abbinato un vino diverso. Questa volta gradita eccezione sarà quella di avere due primi piatti e, di conseguenza, due vini differenti da abbinare. Le etichette sono selezionate da Marcello Malta, giornalista, degustatore ufficiale Ais Italia e consulente del ristorante, assieme a Livia Ricevuto, sommelier Ais e maître di sala. Ai commensali, che saranno gli assoluti protagonisti, andrà, vino dopo vino, diritto di parola per lo scambio di opinioni con gli ospiti della cantina, sia sugli abbinamenti alle portate sia sulle note organolettiche dei vini (leggi il menu completo).

COSA C'È DA FARE