MOSTRE
HomeEventiMostre

Carini ospita il collettivo Gazaboi: la mostra degli artisti del mediterraneo under 35

  • Museo Civico di Carini - Carini (Pa)
  • Dal 8 luglio al 19 agosto 2018 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Il collettivo artistico Gazaboi presenta la sua prima mostra in Sicilia, in un'esposizione allestita presso l’Ex Convento dei Carmelitani di Carini, attuale sede del Museo Civico, dall’8 luglio al 19 agosto. Realizzata interamente site-specific per le sale del convento, la mostra parte dal concetto dell’identità ferrea che caratterizza le origini dei Carmelitani.

Identità che, in seguito, viene ridisegnata per un vivere quotidiano in costante sviluppo e adattamento, instaurando un rapporto di simbiosi, un’interazione e una coesistenza tra più individui.

Gazaboi è un collettivo artistico composto da Elena Adamou, Alexo Athanasios, Anna Bassi, Letizia Huancahuari Tueros, Vincenzo Luca Picone, Anastasia Talana e Vincenzo Zancana, tutti giovani under 35 provenienti dall’area del Mediteraneo.

L’obiettivo del collettivo Gazaboi è quello di creare una connessione tra la storia e la vita dell’ordine religioso dei Carmelitani, tra il polo culturale dell’Ex Convento e la visione personale di ogni artista. Il progetto fa perno su un luogo attraversato da un’intensa vita all’odierna cultura occidentale, sino alle varie trasformazioni e destinazioni che ha subìto il complesso architettonico.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE