MOSTRE
HomeEventiMostre

“Caro diario” di Miriam Iervolino, la nuova mostra fotografica del Phòs Graphè

  • Phôs Graphè - Palermo
  • Dal 19 ottobre al 9 novembre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile lunedì, mercoledì e venerdi dalle 10.00 alle 18.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Attraverso i suoi scatti l'artista Miriam Iervolino racconta una visione del mondo assimilata e riproposta secondo una personale interpretazione.

La mostra “Caro diario” è composta da nove scatti, da una grande raccolta fotografica e dall'installazione di una buca delle lettere, realizzata direttamente dall'artista, che permette ai visitatori di poter scrivere i propri pensieri e le proprie emozioni su un foglio e imbucarlo come fosse una lettera.

«Miriam realizza delle vere e proprie cartoline senza destinatario attraverso l'utilizzo di due arti sovrapposte: la fotografia e la scrittura - scrive Ombretta Zora - il suo lavoro non tratta una fotografia fine a se stessa ma si configura come una visione della propria vita privata e personale, un diario che ha deciso di mostrare agli altri discostandosi dalla vera natura del diario segreto che l'uomo tiene gelosamente per sé».

L'intento della Iervolino è quello di enfatizzare l'importanza della comunicazione attraverso i suoi scatti che recano con sé delle frasi che provengono direttamente dalla sua scrittura.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE