Catania e Misterbianco: gli incontri di "Verso un'infanzia felice" sulla prima infanzia
In programma il ciclo di eventi "Verso un'infanzia felice", che ha l'obiettivo di prevenire e contrastare il maltrattamento infantile e sostenere le famiglie con bambini da 0 a 6 anni in condizione di vulnerabilità.
Una serie di interventi rivolti a professionisti, comunità e istituzioni per contribuire al miglioramento delle loro capacità di protezione dell'infanzia in un'ottica di prevenzione, individuazione, identificazione e risposte al maltrattamento infantile, basata sul paradigma della resilienza assistita.
La tre giorni si apre con la performance teatrale (a ingresso libero) di Antonella Questa dal titolo "Verso un'infanzia felice – Una fiaba per adulti", martedì 7 novembre alle 18.00 al Teatro Nelson Mandela di Misterbianco e mercoledì 8 novembre alle 18.00 all'Auditorium Victorine Le Dieu della Fondazione Cirino La Rosa a Catania.
Mercoledì 8 novembre laboratorio sull'empatia gratuito (ma con posti limitati) alla Cooperativa Marianella Garçia di Catania, giovedì 9 novembre tavola rotonda "Educare nella complessità" all'Aula Magna della Facoltà di Scienze Politiche di Catania.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano