TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Chi dice donna dice camion": il tour dei I Soldi Spicci passa dal Teatro di Verdura di Palermo

  • Teatro di Verdura - Palermo
  • 31 agosto 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Biglietti da 12 a 20 euro
  • Biglietti acquistabili nei circuiti di prevendita abituali
Passa dal Teatro di Verdura di Palermo il tour estivo dei I Soldi Spicci, in giro con il nuovo spettacolo "Chi dice donna dice camion".

Per la prima volta i due giovani attori palermitani autori dei testi insieme a Salvo Rinaudo, firmano anche la regia di un lavoro che segna una nuova importante tappa della loro carriera.

Lo spettacolo racconta, con ritmo serrato e brillante, la superiorità caratteriale della donna a partire dai tempi di Adamo ed Eva. Dalla creazione del mondo fino ai giorni nostri Adamo è sottomesso ad Eva, scoraggiata perché in dono ha avuto un uomo poco maschio.

Ad aumentare questo disagio il fatto che, per antonomasia, la donna sia destinata a vivere a dieta, scaricando sull’uomo tutto lo stress che ne deriva e costringendolo a subire regimi alimentari di cui lui non avrà mai bisogno.

Come un camion la donna sconvolge e travolge l’uomo che ne uscirà malconcio ma felice di condividere con lei una vita che sarebbe, altrimenti, noiosa.

Claudio ed Annandrea offrono una visione ironica ma veritiera delle dinamiche uomo-donna, capace di regalare allo spettatore spunti di riflessione sul ruolo della donna e dell’uomo dal punto di vista dei millennials.

COSA C'È DA FARE