BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Chi racconta un mito trova un tesoro: per "Festival Kids" la narrazione animata per bambini a Trapani

  • Le Vie dei Tesori 2019
  • Via San Francesco D'Assisi 54 - Trapani - Vedi mappa
  • 14, 15, 21, 22, 28, 29 settembre 2019 (evento concluso)
  • Sabato e domenica alle ore 11.00 e 16.30
  • 5 euro
  • Coupon acquistabili esclusivamente online. Info al numero 091 8420104 (tutti i giorni, dalle ore 10 alle 18)
Balarm
La redazione
Appuntamenti per i più piccoli alla scoperta dei luoghi, tramite visite teatralizzate, storie e laboratori: "Le Vie dei Tesori" quest'anno a Trapani propone degli eventi dedicati ai bambini con il "Festival Kids", nei tre weekend dal 13 al 29 settembre (leggi l'articolo di approfondimento).

Sabato e domenica i bambini potranno scoprire tutti i segreti della propria città. Chi ha fatto cadere in mare la falce da cui ha preso forma la città? L’attività inizierà con la narrazione animata dei miti legati alla fondazione di Trapani e delle straordinarie avventure di dei e dee: il potente Giove, Cerere e la figlia Proserpina rapita da Plutone, Saturno in conflitto con il padre Urano.

Osservando celebri opere d’arte si scoprirà come gli artisti nei secoli abbiano raffigurato queste divinità e quali sono le caratteristiche che le rendono riconoscibili.

Per divertire i più piccoli e non annoiare i più grandi, il laboratorio sarà calibrato sull’età dei partecipanti: i più piccini (3 – 5 anni) potranno realizzare elementi che caratterizzano i personaggi; tra i 6 e gli 8 anni, potranno assemblare un pop up a tema. I più grandi (9 – 11 anni) potranno risolvere giochi enigmistici.

La mini rassegna "Festival Kids" prevede cinque appuntamenti per i più piccoli a Trapani (prenota qui gli altri laboratori).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE