MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Chiara Civello con "Eclipse" sul palco del Real Teatro Santa Cecilia di Palermo

  • Extra Series
  • Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
  • 7 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 19.00 e 21.30
  • da 19.50 euro
  • Info al numero 334 7391972
Una nota artista a tutto tondo, non solamente cantante ma anche bravissima interprete anche nel suonare sia la chitarra che il pianoforte: è questa la caratteristica del prossimo concerto inserito nella rassegna della Fondazione the Brass Group “Extra Series”.

 Chiara Civello si esibirà da sola con “Eclipse”, sabato 7 dicembre con doppio turno alle 19 e 21.30 al Real Teatro Santa Cecilia, accompagnando il proprio canto con pianoforte e chitarra, strumenti che frequenta da parecchio tempo e con sorprendente padronanza e coi quali può ritagliarsi una dimensione di assoluta autonomia capace di svelare aspetti forse ancora poco noti del suo talento.

Chiara, così, si muove in piena libertà espressiva tra i brani del suo repertorio ed il canzoniere internazionale, senza una scaletta predefinita ma lasciandosi guidare dalle proprie sensazioni ed anche da quelle che le giungono dal pubblico. Chi ha già assistito a suoi recital solitari sa bene che si tratta di performance fuori dall’ordinario proprio perché ogni volta diverse, nuove, sorprendenti.
Adv
Un indizio sul repertorio potrebbe essere il nome scelto al concerto, “Eclipse”, che è anche il titolo del suo ultimo album, registrato tra Parigi, New York, Rio de Janeiro e Bari e cantato in italiano, inglese e portoghese. Quelle contenute in “Eclipse”, sesto capitolo di una discografia distillata sempre con grande cura e passione, sono canzoni di elegante fattura pop-jazz, con marcati influssi brasiliani e si avvalgono di prestigiose collaborazioni tra cui, ad esempio, quelle con Francesco Bianconi dei Baustelle, con Cristina Donà, col catanese Pippo Kaballà, col palermitano Dimartino e col brasiliano Rubinho Jacobina.

Ma accanto a molti nuovi brani, il disco contiene anche diverse famose cover italiane (tra cui “Parole parole” e “Amore amore amore”) e questo conferma la dedizione e la trepidazione che Civello ha sempre avuto per la storia della nostra canzone.

COSA C'È DA FARE