CINEMA & VIDEO

HomeEventiCinema & Video

Cinema all'aperto a Petrosino: sul lungomare la proiezione del film "Bohemian Rhapsody"

  • Petrosino Estate 2019
  • Oasi Zone, Lungomare Biscione - Petrosino (Tp)
  • 22 agosto 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso gratuito
Torna la rassegna “Cinema all’aperto”. Saranno tre le proiezioni inserite nel cartellone di “Petrosino Estate”. I film verranno trasmessi il 2, 16 e 22 agosto, con inizio alle ore 21, all’interno dell’Oasi Zone sul lungomare Biscione. Giovedì 22 agosto si chiude la rassegna con “Bohemian Rhapsody”.

I Queen e il loro frontman Freddie Mercury. La loro unicità di stile, la scalata sulle vette della musica mondiale fino all’iconico concerto Live Aid 1985, una delle più grandi performance della storia. Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto 4 Premi Oscar, 1 candidatura a David di Donatello, 1 candidatura a Golden Globes, 6 candidature e vinto 2 BAFTA, 3 candidature a Critics Choice Award, 2 candidature e vinto un premio ai SAG Awards, 1 candidatura a CDG Awards, 1 candidatura a Producers Guild.

Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh lo sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l'avventura comincia. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l'ultimo dio del rock and roll.

Petrosino

Oasi Zone
Vedi mappa

eventi consigliati