LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Cinema e pubblicità": il libro di Giuseppe Mazza alla libreria Ubik di Sciacca

  • Libreria Ubik, via Licata 88 - Sciacca (Ag) - Vedi mappa
  • 23 agosto 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
Si intitola "Cinema e pubblicità. La relazione sorprendente" il libro di Giuseppe Mazza, Premio Pirella 2019 come Comunicatore dell’anno, presentato alla libreria Ubik di Sciacca, venerdì 23 agosto, alle 21. Dialoga con l’autore Franco Marineo, docente e critico cinematografico.

Cosa c’entrano Hitchcock con la pubblicità, la Coca-Cola con Lubitsch, Kubrick con dei futili jingle? Qual è il vero legame di due tra i linguaggi più decisivi della modernità? Con una grande quantità d’informazioni e d’immagini, questo libro conduce i lettori alla scoperta di un’avventura culturale finora invisibile che ha segnato il nostro immaginario.

Uno sguardo inatteso alla storia del cinema, un approccio integrato alla pubblicità, un contributo laterale ai visual studies? Un po’ tutte queste cose insieme, ma soprattutto una ricerca sulle radici e il futuro del linguaggio pubblico: unendo il gusto della divulgazione al rigore dell’approfondimento, Cinema e pubblicità rimescola le carte e guarda al paesaggio mediatico senza pregiudizi. In cerca di una nuova relazione con le merci. E di una visione più consapevole.

COSA C'È DA FARE