TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Cinema e teatro al Lux: Palermo ricorda Giovanni Falcone con un (doppio) spettacolo

  • Cineteatro Lux - Palermo
  • 23 maggio 2023 (evento concluso)
  • 21.15
  • Gratuito (ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili)
  • Info al numero 091 7467677
Balarm
La redazione

Giovanni Falcone e Francesca Morvillo

Una serata speciale dedicata alla scomparsa di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli uomini della scorta in occasione dell'anniversario della strage di Capaci

Un doppio appuntamento (a ingresso gratuito) vi aspetta martedì 23 maggio, alle 21.15 al Cineteatro Lux di Palermo.

All'interno dell'evento viene prima proiettato il cortometraggio dal titolo "Senza Paura" che tratta la storia di alcuni bambini che visitano la città di Palermo andando a scoprire luoghi e posti che generano in loro un forte senso di speranza, di rivincita e di rinascita.

Successivamente debutta in prima nazionale lo spettacolo teatrale "Ne è valsa la pena", la storia di un carabiniere che prendendo servizio presso il nucleo intercettazioni mette da parte tutto, perfino la famiglia e gli amici, per senso del dovere e senso dello Stato, per portare avanti le idee degli uomini scomparsi nel 1992.

Nel suo percorso, anche a causa di tutti gli avvenimenti successi recentemente, spesso si pone la domanda "ne vale la pena?". Naturalmente, l'esito finale dello spettacolo vedrà questo punto interrogativo scomparire perché questa città bellissima in cui viviamo può rinascere solo attraverso una rivoluzione culturale che colpisca specialmente le giovani generazioni.

Sulle parole di Paolo Borsellino e sulle idee di Giovanni Falcone, questo carabiniere riuscirà a portare a termine il suo operato sino al 16 Gennaio 2023 giorno in cui il superlatitante Matteo Messina Denaro viene arrestato dalle forze dell'ordine.

Sul palco Orazio Bottiglieri, Daniela Lo Cascio e Alessandra Cavarretta.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE