FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Classica e sperimentazione: la rassegna "Concerti d'autunno" degli Amici della Musica di Cefalù

Riprende con il ciclo dei Concerti d’autunno la stagione concertistica 2022 dell’Associazione Amici della musica di Cefalù Salvatore Cicero, con sette appuntamenti (dal 20 novembre al 30 dicembre) dedicati al musicista cefaludese cui l’associazione è intitolata, nel quarantesimo anniversario della prematura scomparsa. Primi quattro concerti al Museo Mandralisca, i successivi al teatro Cicero.

Domenica 20 novembre inaugurano la rassegna Alessandro Librio al violino e Ornella Cerniglia al pianoforte.

La musica di Johann Sebastian Bach protagonista del secondo appuntamento, domenica 27 novembre alle 18.30, con Marco Lo Cicero alla viola da gamba e Basilio Timpanaro al clavicembalo.

Domenica 4 dicembre in scena The Bass Quartet (Francesco Maranto al clarinetto basso, Filippo Barracato al fagotto, Nicola Mogavero al sassofono baritono, Davide Leone alla tuba).

"Un Italiano a Madrid" è il titolo del concerto di domenica 11 dicembre, dedicato al compositore Luigi Boccherini con protagonisti il Sestetto Boccherini e il soprano Francesca Adamo Sollima.

Sul palcoscenico del Teatro comunale Salvatore Cicero, domenica 18 dicembre il Trio Arté (Mirko D’Anna al violino, Giorgio Garofalo al violoncello e Valentina Casesa al pianoforte).

Mercoledì 28 dicembre Raffaele Nicoletti al violino e Adalgisa Badano al pianoforte storico (copia realizzata da Ugo Casiglia su un originale Joseph Brodmann del 1805), con due fra le più note Sonate di Mozart per violino e pianoforte.

Ultimo appuntamento della stagione il 30 dicembre con il concerto "Omnileliomaticamente" della Sicilian Improvisers Orchestra, ensemble siciliano di rilievo internazionale sulla scena contemporanea e sperimentale.

COSA C'È DA FARE