Claudio Santamaria e Francesca Barra a Modica per la presentazione del libro "La giostra delle anime"

Francesca Barra e Claudio Santamaria
Domenica 27 ottobre, alle 18.30, all’Auditorium Pietro Floridia di Modica, la presentazione del libro "La giostra delle anime", edito da Mondadori, che la coppia ha ideato e poi scritto a quattro mani.
Due gemelle dai capelli rossi e dai poteri soprannaturali sono le protagoniste di una storia intensa di sortilegi e solitudini che ci conduce nel cuore pulsante del mistero più grande di tutti: l’amore. Ambientata in Basilicata, regione natia della Barra, la narrazione si snoda tra colpi di scena, ambientazioni mozzafiato, soprusi e voglia di riscatto.
Cresciute in un orfanotrofio le due sorelle, tanto identiche nell’aspetto, quanto diverse nel carattere, una ribelle e istintiva come il fuoco, l’altra mite e remissiva come l’acqua, scoprono di possedere poteri magici che, una volta adulte e purtroppo separate dal triste destino, useranno nella loro quotidianità.
Passano gli anni e la magia si ripete: è la nipote di una delle due ad avere ereditato le “particolarità” delle sue ave, i capelli rossi e i poteri soprannaturali che la porteranno nel turbinio di un gioco mortale.
Un libro appassionante che inchioda il lettore con i suoi continui imprevisti e risvolti avvincenti, che viene raccontato dagli stessi autori presenti all’incontro di domenica. Modera il giornalista Salvatore Cannata.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
MOSTRE
"Rosalia oltre la fede": un racconto fotografico immersivo a Palazzo Bonocore