FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Clean Up Randello", la giornata organizzata dal Comune di Ragusa per ripulire la spiaggia

  • Ritrovo partecipanti in piazza dei Tramonti - Ragusa - Vedi mappa
  • 24 aprile 2019 (evento concluso)
  • 9.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Si chiama "Clean Up Randello" la giornata organizzata dal Comune di Ragusa per ripulire la spiaggia. Appuntamento alle 9 in Piazza dei Tramonti a Punta Braccetto per la prima raccolta della plastica. Alle 12.30 pranzo a sacco e alle 14.30 ritrovo per la seconda raccolta presso il bar Coco Beach di Randello.

I partecipanti sono invitati di munirsi di un paio di guanti di protezione e di indossare, come simbolo dell'evento, una maglietta di colore blu o azzurro. Per l'occasione l'impresa Busso che gestisce il servizio di igiene ambientale del territorio comunale, metterà a disposizione degli organizzatori dei sacchi per la raccolta della plastica che saranno ritirati a fine giornata dai mezzi della stessa ditta.

L'evento nasce dalla richiesta di una ragazza di 14 anni della provincia di Como innamorata dello “spiaggione” tra Punta Braccetto e Randello, luogo che ogni anno frequenta assieme ai genitori, che si fa promotrice di un'iniziativa volta rimuovere la plastica depositata dal mare sulla spiaggia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE