LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Climathon": a Palermo il workshop per ideare e sviluppare soluzioni locali alla crisi climatica

Nella giornata mondiale del "Climathon", venerdí 25 ottobre, più di 100 città in tutto il mondo organizzano dei workshop per ideare e sviluppare soluzioni locali alla crisi climatica.

Il primo della storia di Palermo si tiene dalle 8 alle 20 al Teatro Garibaldi ed ha come domanda guida “come può Palermo assorbire più emissioni di CO 2 di quelle prodotte dalla città stessa?”.

È una sfida ambiziosa, audace ed impegnativa, rivolta a cittadini, studenti, politici, imprenditori, ricercatori e chiunque voglia mettersi in gioco. Dopo 12 intense ore di impegno, collaborazione e ricerca di soluzioni, una giuria selezionerà e premierà le soluzioni più promettenti e d’impatto.

L’evento fa parte di Climathon, un programma annuale fondato da EIT Climate-KIC (il più grande partenariato pubblico-privato Europeo volto ad accelerare la transizione verso una economia libera dal carbone) e presente in tutto il mondo, che ha il fine di mobilitare città e cittadini a mettersi in gioco per il clima.

Il Climathon di Palermo è organizzato dai Global Shapers Palermo Hub, un‘iniziativa del World Economic Forum, in collaborazione con PUSH e Ballarak Magione.

COSA C'È DA FARE