MOSTRE
HomeEventiMostre

Collettiva d'arte "Serata Dadaista": otto artisti espongono in stile dada

  • Barbaros Noworking - Palermo
  • Dal 25 marzo al 1 aprile 2018 (evento concluso)
  • Visitabile domenica 25 marzo, sabato 31 e domenica 1 aprile
  • Gratuito
Balarm
La redazione

"Cuordivetro", illustrazione di Gabriele Cracolici

Con l'inaugurazione dei nuovi locali di Barbaros in via Imperatore Federico 16 a Palermo, sono stati invitati artisti e professionisti ad esporre i propri capolavori in stile dada: l’esposizione rimarrà aperta al pubblico domenica 25 marzo, sabato 31 e domenica 1 aprile.

Gli artisti che compongono la mostra sono: Aura Nuccio (Cosplay), Dario Mentesana (Fotografia), Francesco Scherma (Scultura) Gabriele Cracolici (Illustrazione), Giacomo Muraglia (Scultura), Salvatore Nero (Pittura), Vincenzo Pisano (Pittura), Viviana Spanò (Pittura).

L'approccio alla fotografia di Dario Mantesana arriva circa 16 anni fa quando, per caso, venne in possesso di una Canon analogica, con la quale cominciò a sperimentare. In questi anni, grazie al suo lavoro, ha avuto la possibilità di viaggiare molto, visitando Olanda, Francia, Belgio e Germania, in questi luoghi, a volte sperduti, si è avvicinato alla fotografia naturalistica, della quale si è totalmente innamorato.
Adv
Aura Nuccio, in arte "AuraRinoa", è una ragazza palermitana appassionata di grafica, web design e social media, che si avvicina al mondo del cosplay per la prima volta a Lucca Comics 2003, un po' per caso. In occasione di questa mostra è possibile ammirare le sue migliori creazioni, associate ad una piccola biografia del personaggio, qualche nota relativa al "work in progress" e delle immagini di riferimento. 

Ripercorrendo e studiando la storia dell'Arte Contemporanea, Francesco Scherma si dedica all'Arte Concettuale, con un approccio analitico nei confronti della realtà che lo porta a reinterpretare il quotidiano e gli oggetti che lo compongono, realizzando degli oggetti d'uso quotidiano in ceramica. Gabriele Cracolici, si appassiona da giovanissimo al fumetto e all’illustrazione e matura l’interesse per il Digital Painting.  

Giacomo Muraglia possiede sin dalla tenera età di 7 anni una grande passione per il cinema e il meraviglioso mondo del fumetto. Crescendo in questi due mondi (da collezionista e lettore) ha maturato un forte amore per il disegno e la pittura. Salvo Nero è un pittore autodidatta stimolato dai Cartoni animati e dal pittore della sua città natale Salvatore Maligno, la sua fibra creativa si sveglia molto presto attraverso il disegno. 

Vincenzo Pisano è un simbolista per vocazione e illustra i suoi aneddoti nelle diverse tecniche che più si confanno all’intento del “racconto”, dal semplice disegno all’ acquaforte, dalla pittura tradizionale a quella digitale. La passione per l’arte di Viviana Spanò la spinge ad esplorare sempre nuovi orizzonti creativi, è così che si approccia al mondo del make up (artistico, cinematografico, teatrale) e dell’arte del bodypainting.


 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE