LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Come (si) cambia Ballarò": presentazione del nuovo numero di "Poliedro"

  • Arci Porco Rosso - Palermo
  • 27 aprile 2018 (evento concluso)
  • 18.30
  • Ingresso con tesseramento
Il sesto numero de “Il Poliedro”, mensile dell’Arcidiocesi di Palermo, riguarda molte delle questioni al centro del progetto politico del circolo Arci Porco Rosso. Si parla del disagio sociale e delle nuove forme di emarginazione, ma anche dei tentativi di risposta della società civile, della mafia e di come oggi si debba interpretare un’azione sociale di risposta.

Di tutto questo se ne discuterà venerdì 27 aprile nella sede del circolo Arci Porco Rosso di Palermo con alcuni degli autori degli articoli della rivista e con altri che rappresentano punti di osservazione diversi sullo “stato dell’arte” della città di Palermo ed in particolar modo dell’Albergheria.

Saranno presenti: Nuccio Vara (direttore Rivista Poliedro), don Cosimo Scordato (rettore della Chiesa San Francesco Saverio), don Enzo Volpe (oratorio Santa Chiara), Pino Toro (Rivista Poliedro), professore Mario Affronti (Medicina delle Migrazioni, Azienda Ospedaliera Policlinico), Massimo Castiglia (presidente della I Circoscrizione), Fausto Melluso (Arci Porco Rosso).

COSA C'È DA FARE