FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Comicità, cabaret e intrattenimento: il festival "Risate di Gusto" a Castelbuono

  • Piazza Matteotti e piazza Minà Palumbo - Castelbuono (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 28 al 30 settembre 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Info al numero 0921 679084
Balarm
La redazione

L'attore Sasà Salvaggio

Giunto alla seconda edizione "Risate di Gusto" si riconferma il festival di teatro comico, cabaret e intrattenimento più ricco del panorama madonita: appuntamento da venerdì 28 a domenica 30 settembre tra piazza Matteotti e piazza Minà Palumbo a Castelbuono (leggi il programma).

Tre serate condotte da Ivan Schimmenti e dedicate alla comicità, condite dal gusto delle postazioni di street food organizzate dagli esercenti locali permetteranno al pubblico di degustare il cibo tipico della tradizione siciliana: u’ pani ca meusa, pani panelli e crocché, trippa, bollito, caponata e molto altro.  

Ad aprire la kermesse sarà Giovanni Cacioppo (28 settembre), siciliano doc, cabarettista, attore e conduttore televisivo di fama nazionale. A seguire, il 29 settembre la vivace cittadina ospiterà Sasà Salvaggio, comico, attore teatrale, conduttore televisivo, autore televisivo, speaker ed imitatore italiano.

Infine il 30 settembre si terrà il "Raduno dei Tamburi Siciliani" organizzato dal comitato Sant'Anna, con la partecipazione delle associazioni di Belmonte Mezzagno, Ficarazzi, Santo Stefano Quisquina, Terrasini, Corleone. A chiusura la premiazione del gruppo vincitore e uno spettacolo musicale a cura di autori e cantanti castelbuonesi.

L’evento ospiterà, inoltre, la seconda edizione del Premio Nazionale “Enzo Cannavale” , dedicato a un grande della comicità italiana.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE