FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Con te per l'Eutanasia Legale": a Palermo la raccolta firme per il diritto di essere #liberifinoallafine

  • Via Ruggiero Settimo (angolo via Generale Magliocco) - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 22 al 24 marzo 2019 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 20.00
  • Gratuito
  • Info all'indirizzo palermo@uaar.it
Balarm
La redazione
A Palermo l'UAAR - Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti sostiene la campagna nazionale di sensibilizzazione "Con te per l'Eutanasia Legale", promossa in tutta Italia dall'Associazione Luca Coscioni dal 22 al 24 marzo con 93 tavoli in 45 città.

Nel capoluogo siciliano l'UAAR sarà presente con un gazebo in via Ruggiero Settimo (angolo via Generale Magliocco) insieme ad alcuni rappresentanti dell'associazione Luca Coscioni e della Chiesa Pastafariana Italiana per raccogliere firme: un modo per far sentire concretamente la propria voce e sollecitare il Parlamento Italiano a una rapida discussione della legge sull'eutanasia legale.

Su questa ha discusso soltanto tre ore in ben due mesi, un grave ritardo considerato che la Corte Costituzionale ha imposto un limite di tempo per il completamento dell'iter (24 settembre 2019).

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale fondata nel 2002 da Luca Coscioni, leader Radicale e docente universitario malato di sclerosi laterale amiotrofica.

Si batte per l’affermazione delle libertà civili e dei diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE