"Con un filo di voce" si diffonde la bellezza: a Marsala il "Festival Tempo di Poesia"
Si comincia il 25 luglio alle 17.30 con "La materia della poesia", un laboratorio di produzione di carta riciclata, rivolto ad adulti e bambini, per riflettere sul valore del supporto materiale della poesia.
Al termine del laboratorio, per i bambini "Letture con il Kamishibai" a cura da Matilde Sciarrino e un laboratorio pratico "Carta, Penna e Fantasia" a cura di Barbara Aprea.
Il 26 luglio alle 17.30 è la volta di "Voci in dialogo": si apre con Eugenia Giancaspro alias Antigone, linguista, interprete LIS (Lingua italiana dei Segni) e poeta LIS slammer che da tempo organizza e traduce eventi poetici per spettacoli e festival, qui con uno spettacolo di poetry slam.
Segue il dialogo su poesia contemporanea, identità e linguaggio con le poete Bia Cusumano, Stefania La Via, Margherita Ingoglia.
Quindi momento "monografico": la referente della biblioteca del Comune di Marsala Milena Cudia presenta vita, interessi e opere della poeta marsalese Rosaria Giaconia, vissuta nel periodo risorgimentale.
Conclude la giornata un reading di poesie a cura delle organizzatrici. A leggere le poesie è Giada Costa.
Domenica 27 dalle 18.00 laboratorio di scrittura poetica creativa "Scrivere con il cuore", per adulti e bambini.
La partecipazione a incontri e attività è gratuita.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano