MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

"Amare Chopin" a San Valentino: giovane e talentuosa, il recital della pianista Elina Akselrud

  • Amare Chopin - Palermo Classica Winter
  • Ex Chiesa di San Mattia dei Crociferi - Palermo
  • 14 febbraio 2018
  • 21.00
  • 14.50 euro (promo San Valentino "Un biglietto per Due"), 14.50 euro (intero), 11.90 euro (ridotto diamond card e studenti), 10.60 euro (ridotto circoli unione) 8 euro (ridotto under 12)
  • Biglietti acquistabili sul sito web di "Palermo Classica". Il giorno di San Valentino è attiva la promo "Un Biglietto per due": le coppie pagano un solo biglietto.

La pianista Elina Akselrud

Un San Valentino in compagnia di "Amare Chopin", stagione invernale di "Palermo Classica": mercoledì 14 febbraio l'appuntamento è con la talentuosa pianista Elina Akselrud. E per l'occasione l'organizzazione promuove un'iniziativa "Un Biglietto per due" rivolta a tutte le coppie, che al costo di un biglietto intero possono assistere al concerto.

L'esibizione è in programma alle ore 21 all'interno dell'Ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi in via Torremuzza 28. L'evento sarà preceduto da una breve presentazione volta a descrivere più da vicino la figura di Chopin e guiderà l'ascoltatore verso una conoscenza più diretta della sua opera musicale.

Dopo la presentazione la pianista porta in scena il suo recital, che prevede l'esecuzione di "Scherzo n.1 in Si Min. Op. 20, n.2 in Sib. Min. Op. 31, n.3 in Do diesis Min. Op. 39, n.4 in Mi Magg. Op. 54".

Per l'intermezzo, inoltre, la pianista eseguirà "Prelude op.45in Do diesis Min.", "Mazurka op.63 n.1 in Si Magg., n.2 in Fa Min., n.3 in Do diesis Min." e "Polonaise Fantaisie op.61 in Lab. Magg".

In occasione della festa di San Valentino è attiva la promozione "Un biglietto per Due": tutti i biglietti acquistati il 14 febbraio al botteghino valgono per due. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web di "Palermo Classica".

Ex Chiesa di San Mattia dei Crociferi

Via Torremuzza 21 - 90133 Palermo

eventi consigliati