"A te": Fiorella Mannoia omaggia Lucio Dalla con un concerto a Zafferana Etnea

La splendida cornice dell'Anfiteatro di Zafferana Etnea ospita, venerdì 12 agosto alle 21.30, la tappa sicula del tour estivo "A te" della cantautrice Fiorella Mannoia, per un omaggio al grande Lucio Dalla, a poco più di un anno dalla sua scomparsa.
Era necessaria una figura carismatica come quella di Fiorella Mannoia per dar vita a un album-tributo della caratura di "A Te", dedicato al grande Lucio Dalla: Incidere un disco con le canzoni di un’icona della musica italiana, a poco più di un anno dalla sua morte, è un’operazione insidiosa ma i fan della cantautrice hanno accolto con grande entusiasmo.
Per questo la Mannoia ha deciso di portare l'album-tributo in concerto in un tour estivo di poche, esclusive tappe, nel corso delle quali vengono eseguiti i brani inclusi nell'album e alcuni brani a sorpresa del cantautore scomparso.
L’album "A te" è stato registrato in presa diretta in due soli giorni, come si faceva una volta, in modo da mettere in primo piano il calore dell’interpretazione rispetto alla fredda perfezione tecnica. Le parti strumentali sono state eseguite dall’orchestra Sesto Armonico, guidata da cinque importanti direttori d’orchestra: Peppe Vessicchio, Pippo Caruso, Stefano Zavattoni, Marcello Sirignano e Paolo Buonvino.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa