MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Amori, miti e leggende: la Sicilia raccontata tra le note dei Radio Sud

  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • - Palermo
  • 16 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • 16 euro (intero), 12 euro (ridotto giovani, over 60 e gruppi)
  • Informazioni e prenotazioni ai numeri 091.617785 e 331.1044500

Balarm
La redazione

Ritmi incalzanti, suoni elettronici e storie siciliane: sono questi gli ingredienti che danno vita ai Radio Sud, l’esplosivo gruppo musicale che animerà il palcoscenico del teatro Ditirammu venerdì 16 ottobre. L’obiettivo della band palermitana è quello di recuperare le radici culturali nostrane e riviverle attraverso i linguaggi, i ritmi ed energie giovani e attuali.

A fare da protagonista nel repertorio dei Radio Sud sono proprio quegli aneddoti e quelle storie appartenenti alla tradizione mediterranea che la band, con bravura e abilità, rivisita in chiave moderna con stili e atmosfere intense. Le vibrazioni acustiche unite agli strumenti del moderno pop/rock renderanno lo spettacolo assolutamente coinvolgente.

Raccontano le loro storie con passione e autentica dedizione e l’attenzione non va solo alla particolarità della loro musica ma anche ai messaggi di solidarietà, amore e multiculturalismo che il loro repertorio lancia. Il 2015 è l’anno dei Radio Sud che con l’album “ Sciroccu” riscuote un grande successo.

Le voci di Roberta Scacciaferro e Claudio Patellaro faranno da cornice alle note della tastiera di Gabriele Ilardi, alle plettrate di Roberto Cataldi, alle percussioni di Giacinto Gianfala, alle vibrazioni dei piatti della batteria di Alessio Ilardi, al basso Fabrizio Guajana e per concludere in bellezza Federico Billeci al bouzouki.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE