Barenghi & Ribeiro in concerto: musica portoghese e brasiliana al Lelio
Secondo appuntamento con la rassegna di musiche, parole e danze dal mondo, diretta da Roberto Bellavia, al teatro Lelio. La nuova tappa di Bon Voyage sarà guidata dall’affiatatissimo duo italo-portoghese, Barenghi & Ribeiro, che proporrà un concerto delizioso, sofisticato e magico, fatto di talento unico e amore vero per la musica.
Sofia Ribeiro, con facilitá e naturalezza, regala la sua voce cristallina, precisa, lieve che, di tanto in tanto, usa come fosse una tromba o un trombone. La sua straordinaria versatilità ed eleganza le ha già permesso un brillante percorso di successi in tutta Europa e negli Stati Uniti.
Bart Barenghi è un chitarrista poliedrico, uno dei migliori esponenti del nuovo jazz che si possono apprezzare a Barcellona. Il duo, partendo dal jazz, si avventura nel cammino della diversità stilistica, con particolare attenzione per la musica portoghese, pop e brasiliana, e rapisce sin dal primo momento per il suo particolare universo sonoro: un vero invito a viaggiare attraverso atmosfere diverse, all'interno di un'estetica intima e raffinata.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano