MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Come una specie di sorriso": Neri Marcorè canta Fabrizio De Andrè

  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • - Taormina (Me)
  • 18 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • 53 euro (platea numerata), 43 euro (tribunetta), 27 euro (gradinata numerata), 11,50 euro (gradinata non numerata)
  • Biglietti acquistabili presso i circuiti vendita abituali.

Balarm
La redazione

Un appuntamento che è un omaggio, sentito e pieno di sentimento: "Come una specie di sorriso" è il verso di una delle canzoni più amate di Fabrizio De André, "Il pescatore", ma è anche il titolo che Neri Marcorè ha scelto per lo spettacolo che va in scena giovedì 18 agosto al Teatro Antico di Taormina.

Lo spettacolo è dedicato al repertorio più e meno noto di Fabrizio de André, sofisticamente riarrangiato da Stefano Cabrera. In scaletta le canzoni che Neri Marcorè più ama del grande Faber eseguite dal vivo con l'accompagnamento dell'Orchestra Sinfonica Siciliana, diretta da Roberto Molinelli.

Sul palco anche lo GnuQuartet, un quartetto dal singolare organico strumentale (violoncello, violino, flauto, viola) e due voci femminili (Flavia Barbacetto e Angelica Dettori) che cureranno la parte dei cori.

Quello che si preannuncia, dunque, è uno spettacolo coinvolgente, in grado di restituire tutte le emozioni della musica di De André, interpretate con umiltà e devozione, con un tributo che è anche un ricordo del suo talento e della sua poesia. 

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE