MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Gilda Buttà, la pianista di Ennio Morricone in concerto ad Agrigento

  • Spazio Temenos, via Luigi Pirandello 1 - Agrigento
  • 7 aprile 2017 (evento concluso)
  • 20 euro (intero), 15 euro (ridotto studenti, over 65)
  • I biglietti sono acquistabili presso gli abituali circuiti di prevendita.
Balarm
La redazione

Prosegue con la grande musica classica la seconda edizione di "Jazz&Classic" con un appuntamento in programma venerdì 7 aprile per il concerto della pianista Gilda Buttà. Artista nota ai teatri più importanti del mondo e conosciuta come la "pianista di Morricone", Gilda Buttà arriva allo Spazio Temenos di Agrigento.

Talento prodigio, la siciliana originaria di Patti fin da giovanissima inizia a collezionare premi nei concorsi pianistici a livello nazionale e nel 1976 vince il premio "Franz Liszt". Inizia così un'intensa attività concertistica. Ha suonato per le più importanti Istituzioni, sia come solista che in formazioni da camera, in tutta Europa, Usa, Sud America, Giappone, Corea, Cina, Russia e Israele.

Collabora con Ennio Morricone da oltre venticinque anni, sia a tutte le colonne sonore che alla discografia in cd e dvd  di Morricone, oltre che alle varie produzioni e ai concerti in tutto il mondo.

Gilda Buttà suona inoltre in duo con il marito Luca Pincini, noto violoncellista. Ha inciso per Bmg, Cam, Sony, Megitaly, Warner, Virgin, Rca, Emi e diversi altri. Un'artista di fama internazionale pronta a regalare grandi emozioni con un repertorio che va da Chopin a Morricone.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE