MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

I Bandabardò sul palco della "Festa dell´Unità": il folk rock più scatenato d´Italia

Balarm
La redazione

In occasione della "Festa dell'Unità" è in programma il concerto di una delle band italiane più conosciute, più appassionate e più scatenate del panorama musicale folk e rock: martedì 29 settembre salirà sul palco dei Cantieri culturali alla Zisa il gruppo fiorentino Bandabardò.

Un appuntamento molto atteso dagli amanti del genere combat folk con gli otto componenti della band: Erriquez, voce, chitarra acustica e ritmica, Finaz, alla chitarra virtuosa e solitaria, e cori, Donbachi al contrabbasso e basso, Orla alla chitarra elettrica, Nuto alla batteria e il fonico Cantax; con il fondamentale ed insostituibile apporto di Ramon alle percussioni, tromba e voci e infine Pacio alle tastiere e fisarmonica.

Il gruppo, principalmente acustico formatosi nel 1993 e il cui nome è un omaggio a Brigitte Bardot, è considerato il più scalcinato e improbabile accrocchio di musicisti irriverenti, fuori da qualsiasi legge di mercato e di tecniche di marketing, un controverso fenomeno destinato a cavalcare fino ad oggi una originale storia.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE