"In fila per due": ipocrisia, musica e risate con il duo Li Vigni & Li Vigni

Musica, originalità, gesti a parole per trattare in maniera comica e ironica tutto ciò che ogni giorno ci rende spontaneamente ipocriti: al Teatro Finocchiaro di Palermo l'appuntamento è venerdì 11 dicembre alle ore 21 con lo spettacolo di cabaret di Li Vigni & Li Vigni.
"In fila per due", tratto dalla sitcom online dei due comici, porta in scena una storia fatta di ironiche verità: dal saluto, alle pulizie di casa, dalle schede elettorali alla gelosia, l'ipocrisia è evidente nei nostri gesti, nelle nostre parole di ogni giorno.
Si tratta però di un’ipocrisia quasi spontanea, paradossalmente naturale, che influenza e condiziona la vita, tesa a salvaguardare, garantire e far trionfare soltanto l’io. Così nella politica, nei rapporti umani e sociali, nella pratica quotidiana.
Non essere ma apparire, e per apparire bisogna concentrare su di se i riflettori e spegnerli sugli altri, da cui, invece, occorre difendersi per parare “il si dice” o peggio, i “che devono dire, che devono pensare” adeguando, spesso in maniera ridicola stati d’animo e comportamenti.
A sottolineare tali situazioni tanti passaggi musicali che nella loro originalità ricordano e avvicinano sempre più le loro performance al “Gaberiano Teatro Canzone”.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
MOSTRE
"Rosalia oltre la fede": un racconto fotografico immersivo a Palazzo Bonocore