La grande musica da camera tedesca con le melodie di Schumann

Un succedersi di note emozionanti, un fondersi di sensazioni che portano indietro nel tempo: il secondo concerto della Stagione concertistica del Conservatorio Vincenzo di Bellini di Palermo, in programma mercoledì 11 marzo nella Sala Scarlatti, è un viaggio nelle atmosfere dell'Ottocento da camera tedesco.
Una serata d'altri tempi, dedicata alla bellezza della musica vocale, che vedrà protagonista il tenore Marcello Nardis impegnato, insieme alla pianista Ketty Teriaca, nell'esecuzione dei Liederkreis op. 24 e del Dichterliebe op. 48 di Schumann.
Entrambi sono esempi di grande talento musicale: Nardis, da sempre, tiene concerti in Italia, Europa ,Stati Uniti e Giappone ed è attualmente membro onorario della International Schubert Society di New York.
Ketty Teriaca, invece, è una pianista tedesca di successo, vincitrice di numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali, soprattutto nella formazione di duo pianistico.
Si è esibita con successo presso molte istituzioni concertistiche e festival di musica da camera italiani ed esteri. Attualmente è una docente di pianoforte al Conservatorio Bellini di Palermo.
L'appuntamento assume dunque grande importanza non solo per il repertorio eccellente, ma anche per il grande talento dei due musicisti, affermati a livello internazionale.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano